mercoledì 17 dicembre 2014

ALBERTO STASI condannato a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi

MILANO - Alberto Stasi è stato condannato a 16 anni dalla Corte d'Appello di Milano per l'uccisione a Garlasco della fidanzata Chiara Poggi. La sentenza, che ribalta le precedenti assoluzioni, è stata emessa dopo sette ore di camera di consiglio.
Per Stasi il Pg aveva chiesto 30 anni di carcere mentre la difesaaveva sostenuto che  non c'erano prove per ritenerlo responsabile del delitto.
Non cercate a tutti i costi un colpevole condannando un innocente. Sono anni che sono sottoposto a questa pressione. È accaduto a me e non ad altri. Perché? Mi appello alle vostre coscienze: spero che mi assolviate". E' quanto, secondo Quarto Grado, avrebbe detto Alberto Stasi nel processo a porte chiuse.
La sentenza chiude il processo di secondo grado celebrato di nuovo dopo che la Cassazione aveva annullato la precedente assoluzione di Stasi e rinviato gli atti alla magistratura milanese ritenendo che occorresse una "rivisitazione e una rilettura" di tutti gli indizi, alcuni dei quali da approfondire con ulteriori accertamenti. 

Nessun commento:

Posta un commento