mercoledì 5 febbraio 2014

Su Mauritius e Rodrigues la tempesta tropicale Edilson

Il tredicesimo ciclone tropicale della stagione nell'Oceano Pacifico meridionale è diventato una tempesta tropicale denominata Edilson, il 5 febbraio e sta minacciando diverse aree territoriali.
Un avvertimento di classe 1 è ora in vigore per Rodrigues Island e una di classe 2 per Mauritius. Alle 10:50 di oggi il satellite Aqua della NASA è passato su Edilson e il Moderate Resolution Imaging Spectroradiometer (MODIS) ha catturato un'immagine visibile della tempesta mostrando una larga fascia di  temporali a nord e una larga fascia di temporali da est. Il centro di Edilson era a nord-est delle isole di Mauritius e La Reunion e il quadrante orientale di Edilson era diffuso  su Rodrigues Island della Repubblica di Mauritius.
Edilson aveva venti massimi sostenuti vicino a 73 chilometri all’ora. Il centro della tempesta tropicale era circa a 550 km a nord est di Saint Denis, Reunion. Edilson si sta muovendo verso sud a 14.8 chilometri all’ora e si muove lungo il bordo occidentale di una cresta subtropicale di alta pressione situato ad est della tempesta tropicale. 

Il Joint Typhoon Center si aspetta che Edilson si intensifichi a uragano brevemente prima di indebolirsi.

Nessun commento:

Posta un commento