MILANO - Dopo l’affermazione sui mercati negli anni ‘80 e un consolidamento del suo appeal grazie all’enorme aumento del traffico crocieristico, l’arcipelago delle Bahamas si appresta a vivere una nuova stagione, a 50 anni esatti dalla istituzione del ministero del Turismo.
Alla base di questa nuova pagina turistica c’è il Piano di investimenti del valore di 2,6 miliardi di dollari per la radicale trasformazione di Cable Beach. Per il mercato italiano c’è il plus del nuovo volo diretto Milano Malpensa-Miami-Nassau di American Airlines e la possibilità di utilizzare il volo da Miami per Freeport su Grand Bahama Island. I viaggiatori italiani possono usufruire anche della rotta transatlantica di Emirates (Milano-New York) e dei nuovi operativi Delta Airlines che da giugno assicureranno voli da Milano Malpensa e da Venezia per Atlanta con proseguimento per Nassau, mentre da Roma Fiumicino il collegamento per Atlanta-Nassau è assicurato tutto l’anno.
Per Michelangela Vismara (nella foto), direttrice del Bahamas Tourist Office in Italia, «l’aumento di traffico dall’Italia per le Out Islands, con un +15% a Exuma e +12% a Eleuthera, indica il forte interesse dei turisti italiani per gli scenari incontaminati dell’arcipelago».
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