giovedì 20 febbraio 2014

Kiev, ci sarebbero almeno 35 morti. Catturati dagli insorti 50 poliziotti


KIEV - Un poliziotto catturato e picchiato viene fatto passare attraverso la folla di insorti (Kijvpost)
KIEV - La disperazione davanti ad alcune vittime su Khreshchatyk Street
 © Christopher J. Miller
KIEV - Gli insorti ucraini hanno fatto prigionieri una cinquantina di poliziotti e li hanno portati in un edificio occupato vicino al municipio di Kiev facendoli passare attraverso un corridoio umano di dimostranti antigovernativi. Lo riportano i media locali.
Un giornalista Kyiv Post ha contato i corpi di 10 manifestanti uccisi portati nell’Ucraina Hotel di Piazza Indipendenza , mentre un altro giornalista sempre di Kyiv Post ha visto i corpi di tre vittime nella Khreshchatyk Street e si stava dirigendo nel Kozatsky hotel sul lato settentrionale della piazza, dove ci sarebbero almeno 15 più corpi. Il personale medico a Kozatsky hotel ha detto che altri sette morti vanno conteggiati. Nel frattempo, a un terzo giornalista dentro l'ufficio postale centrale è stato detto dai medici che sette vittime da arma da fuoco mortali sono state portate lì. 
La maggior parte dei morti - secondo Kjiv Post) sembrano essere state vittime di ferite da arma da fuoco usate dalla polizia e sparate questa mattina contro i manifestanti che avanzavano. Ma naturalmente nel tragico conto vanno tenute presenti in parte anche le vittime di ieri (almeno 28).
Nel frattempo, migliaia di persone sono rimaste ammassate in Piazza Indipendenza, preparandosi a un nuovo attacco degli agenti. 

Nessun commento:

Posta un commento