mercoledì 5 febbraio 2014

Due aerei bloccati nella neve all'aeroporto di Detroit

DETROIT - I passeggeri sono intrappolati su due aerei di linea bloccati sulle vie di rullaggio del Detroit Metro Airport. I jet si sono imbattuti in complicanze questa mattina perché la nevicata ha creato condizioni preoccupanti nella zona Romulus, secondo il portavoce dell'aeroporto  Mike Conway.
"Poco prima delle 09:00 (ore 15.00 in Italia), abbiamo ricevuto una telefonata secondo la quale c'erano un paio di aerei che non riuscivano a muoversi in due punti diversi sul lato est del campo d'aviazione", ha detto. "Uno è all'incrocio di due vie di circolazione e l’altro  all'incrocio di una via di rullaggio e di una pista." 
Conway ha detto che i velivoli sono entrambi jet regionali operati da Delta Air Lines, entrambi con spazio per circa 50 a 70 passeggeri.Ha detto che gli equipaggi stanno febbrilmente lavorando per liberare i jet.
Delta ha detto che uno dei pneumatici anteriori di un jet è bloccato nella neve e l'ala dell'altro jet si è infilata nel manto nevoso. "La neve è venuta giù davvero intensamente. E a dire la verità, non so se sono ancora sulla pista o sono bloccati nella neve profonda ", ha detto Conway.

Conway ha detto che l'aeroporto ha capacità delle piste a sufficienza per gestire gli arrivi e le partenze attuali, quindi questa situazione non dovrebbe pregiudicare troppo i voli. Tuttavia, ha aggiunto che alcune compagnie aeree hanno emesso ritardi e cancellazioni a causa del maltempo e di altre circostanze.

Nessun commento:

Posta un commento