domenica 18 giugno 2017

Cittadino americano sequetrato a KABUL


KABUL, 18 giugno - Un cittadino americano è stato sequestrato all'alba a Kabul. Lo riferiscono i media locali, precisando che l'uomo è impegnato in Afghanistan in un progetto del ministero dell'Agricoltura finanziato dalla Banca Mondiale. Un'alta fonte governativa, che non ha voluto fornire l'identità del rapito, ha affermato che un commando di sconosciuti ha catturato lo statunitense nel quartiere di Karte Char. Finora nessun gruppo ha rivendicato il sequestro.
Il rapimento del cittadino americano è stato confermato dalla polizia di Kabul. A maggio una cooperante finlandese della Ong svedese Operation Mercy era stata sequestrata nella capitale afghana: di lei non si è saputo più nulla.
Si trovano inoltre ancora nelle mani dei loro sequestratori l'australiano Timothy Weeks e l'americano Kevin King, due professori dell'università americana di Kabul prelevati con la forza da un commando armato. Nel novembre 2016 fu rapita anche una cooperante australiana, poi rilasciata a marzo di quest'anno.

Nessun commento:

Posta un commento