lunedì 19 giugno 2017

ALLA RICERCA delle tavolozze di colore


Recentemente, l'ossessione per la bellezza e il colore hanno dato vita a sfilate colorate, da Instagram a Facebook, a Snapchat: tutte le piattaforme di social media stanno costantemente lavorando alla ricerca della tonalità perfetta. Qui pubblichiamo i luoghi più colorati e belli dove la natura ha dipinto il mondo e dove nessuna esperienza in Photoshop potrà nemmeno avvicinarsi.

1. Campi di tulipani, Olanda

giardino
Campi di tulipani, Olanda. Foto: Cycletours Vacanze / Flickr
I campi di tulipani dell'Olanda non sono noti per un solo fiore, ma sono anche famosi per i loro narcisi e giacinti. Ma i tulipani sono la  crème de la crème di questi campi. I colori lungo l'acqua e la campagna olandese assomigliano a un libro da colorare con spruzzi di pastelli colorati. Questi campi sonoda esplorare in bicicletta.
2. Cinque Terre, Italia
Europa Trip_Cinque Terre View
Costa delle Cinque Terre. Foto: katiedee47 / Creative Commons
3. Antigua, Guatemala
Hermosa-Vista-del-Volcán-de-Agua_Pedro-Szekely_Flickrcreativecommons
Antigua Guatemala / Volcan de Agua_Pedro Szekely-Flickr creative commons
 Antigua Guatemala è una cittadina situata nella zona di montagna al centro del Guatemala, famosa per i suoi esempi ottimamente conservati di architettura barocca Ispano-americana  e per i  suoi vulcani.  L'UNESCO li considera patrimonio dell'umanità, sostenendo che ogni edificio è dipinto con 12 colori - giallo, rosa, blu, rosso -  e nominato con una varietà di nomi che riecheggia la tradizione di Domingo o Amarillo. Quando piove, le montagne diventano di un verde lussureggiante, con il giardino Antigua splendente sotto.
4. Kulsuk, Groenlandia
Kulusuk, _Greenland_2
Kulsuk, Groenlandia. FOTO: Wikimedia Commons
Questa zona remota in Groenlandia ha meno di 500 abitanti e si trova su un lato del paese su iceberg al largo della terraferma del paese, nei profondi azzurri del Nord Atlantico. Gli azzurri completano i rossi fuoco, i gialli di girasole e le arance e i blues delle case. 

5. Rio de Janeiro, Brasile
Pintando_la_favela_Santa_Marta.
Praça Cantão a Rio Santa Maria favela. FOTO: Wikimedia Commons
L'arcobaleno colorato della favea Praça Cantão a Santa Maria ha  colori in strisce orizzontali, verticali e diagonali. Santa Maria è ora una parte del circuito turistico internazionale. Il progetto del colore è guidato da due artisti olandesi, Jeroen Koolhaas e Dre Urhahn (L e R) e si è diffuso in tutto il mondo, con murales sapientemente progettati per trasformare quartieri turbolenti.
6. Mosca, Russia
21Russia-basils-cathedral1
FOTO: Oleg Drokin / Creative Commons
La Cattedrale di San Basilio di Mosca St., sul bordo meridionale della Piazza Rossa, è la perfetta rappresentazione e il simbolo di tutto ciò che è la grande Russia. Si è spesso mostrata coperta di neve e con un senso di morte e distruzione intorno, ma la cattedrale è a dir poco una rivelazione per i visitatori. I colori sono stati aggiunti 200 anni dopo la sua costruzione iniziale.
7. Palacio de Pena, Portogallo
4f837c1547a5e2c4d4541440b2895c3f
Foto: Wikimedia Commons
 Palazzo Pena era in origine un monastero ricostruito dal re Ferdinando II  che ha acquistato il luogo nel 1838. Il palazzo è diventato un monumento nazionale dopo la Rivoluzione del 1910 la Regina Amelia, ha trascorso la sua ultima notte prima del suo esilio dal Portogallo nel palazzo. I migliori colori del palazzo sono  rosso, giallo e oro.
8. Muizenberg, Città del Capo
528188791_orig
Licenza d'uso Creative Commons Zero - CC0
Muizenberg è un sobborgo sulle sponde del mare della Città del Capo in Sudafrica. È ubicato sulle spiagge della Penisola del Capo e curva verso l'est sulle coste della False Bay. Queste case di balneazione sono costruite in stile vittoriano, dipinte con colori vivaci di rossi, blu, verdi, gialli e arancioni. Si dice che queste case balneari sono stati collocati per le donne che sono arrivate  sulla spiaggia vestite  e avevano bisogno di un posto sicuro per cambiare. Queste scatole oggi ospitano  tavole da surf , vestiti, giocattoli per costruire o castelli di sabbia per bambini, tra le altre cose.
9. Damnoen Saduak, mercato galleggiante in Thailandia
61999_og_1
Foto: Wikimedia Commons

Canoe pieno di frutta  rosa, mele rosse, ricco banane gialle: il mercato inizia l'attività la mattina presto. Queste canoe attrano un gran numero di turisti per la loro bellezza pittoresca e per questo tavolozza di colori. Le canoe e gli abiti dei venditori solo complimentarmi con i colori lussureggianti dei frutti venduti.

Nessun commento:

Posta un commento