mercoledì 12 aprile 2017

Tre bombe carta contro il pullman del BORUSSIA DORTMUND, un giocatore ferito


DORTUMUND, 12 aprile - A poco meno di un'ora dall'inizio della partita di Champions league contro il Monaco, tre esplosioni hanno colpito ieri sera l'autobus della squadra tedesca del Borussia Dortmund. Le detonazioni, secondo quanto riferiscono i media tedeschi, hanno causato il ferimento di un giocatore, lo spagnolo Marc Batra, per via dei vetri del mezzo che si sono rotti e lo hanno colpito. Batra sarebbe comunque in buone condizioni. La squadra è arrivata 'in sicurezza' allo stadio, ma le autorità hanno deciso il rinvio del match a oggi alle 18.45. Ai tifosi è stato chiesto di restare sugli spalti e 'mantenere la calma'.   
Le esplosioni, con ogni probabilità bombe carta, avrebbero colpito l'autobus mentre portava i giocatori del Borussia verso lo stadio Signa Iduna Park della città del Nord-Reno Vestfalia. A quanto riferiscono i media tedeschi, il pullman sarebbe stato danneggiato in due parti. L'esplosivo sarebbe stato deposto sulla strada che dall'hotel dove la squadra era riunita porta all'impianto. 
In un clima di paura e ancora di grande confusione, la polizia sta verificando dove siano avvenute le esplosioni: "Non è noto dove fossero gli ordigni, lo stiamo verificando", ha risposto un portavoce, sottolineando che non sono ancora chiare la dinamica e la matrice dell'accaduto. Secondo fonti della sicurezza non vi sarebbe comunque nessun indizio finora che faccia pensare a un atto terroristico.

Nessun commento:

Posta un commento