venerdì 7 aprile 2017

STOCCOLMA, caccia all'uomo dopo la strage


STOCCOLMA, 7 aprile - E' caccia all'uomo a Stoccolma, dopo la strage: l'autista dell'autocarro che ha investito i passanti è in fuga. Il sospetto ricercato indossa una giacca verde e una felpa grigia e la polizia ha diffuso la foto. Il premier svedese Stefan Lofven aveva inizialmente parlato dell'arresto di una persona, ma la polizia svedese ha dichiarato che nessuno è stato arrestato per l'attentato.
Le autorità hanno invitato gli abitanti a evitare di recarsi nel centro della città. Ci sono report di spari in un'altra zona del centro della capitale svedese, a Hotorget. I pedoni sono stati investiti a Drottninggaten.
l camion è stato rubato poco prima dell'attacco. Il mezzo appartiene alla 'Spendrups', popolare marca di birra svedese, ed è stato rubato durante il giro di consegne nei ristoranti della città. I responsabili dell'azienda hanno avuto un contatto con l'autista legittimo del mezzo. Secondo quanto riferito dal direttore della comunicazione del birrificio, Maarten Lyth, l'autista "stava scaricando della merce quando qualcuno è saltato dentro il camion ed è scappato". Lyth, precisando di non essere in grado di dire quante persone abbiano preso possesso del camion, ha detto che l'autista "è illeso ma sotto choc, attualmente è ascoltato dalla polizia"

Nessun commento:

Posta un commento