venerdì 21 aprile 2017

Crollo della vendite delle BARBIE. Non sono più di moda?

LOS ANGELES, 21 aprile -Le vendite di Barbie è sceso del 13% nel primo trimestre, un crollo molto peggiore del previsto per la Mattel, la più grande azienda di giocattoli al mondo.
E 'stato il secondo trimestre consecutivo di calo delle vendite per la bambola, che è stato un elemento chiave della gamma di prodotti della società per quasi sei decenni. Mattel ha detto che le vendite sono diminuite del 15,4% a 735m di dollari (per i tre mesi al 31 marzo.
Le vendite di Barbie erano aumentate nei primi nove mesi del 2016, aiutato da nuovi sforzi di marketing e dal lancio di bambole in una gamma di tonalità della pelle e le forme del corpo .La mossa è stato un tentativo di contrastare le critiche che le bambole Barbie avevano un'immagine non realistica del corpo per le ragazze.
Mattel è stata costretta a tagliare i prezzi per spostare invenduto rimasto da periodo di Natale, che unito con le vendite del primo trimestre debole ha provocato 113.2m di dollai di perdita.
Margo Georgiadis, che è diventato amministratore delegato nel mese di febbraio, ha detto: "Quello che non ci aspettavamo è stato l'impatto prolungato essenzialmente isolato in Nord America e in alcuni mercati in Europa.".

Nessun commento:

Posta un commento