NANCHINO, 6 giugno - "Il Suning rileverà il 68,55% dell'Inter. E' la prima operazione in Italia": è l'annuncio fatto dal presidente del Suning Zhang Jindong nella conferenza stampa a Nanchino che sancisce il passaggio del club nerazzurro ai cinesi del gruppo Suning.
"Acquisire l'Inter - spiega il presidente Zhang - fa parte della strategia del Suning per essere leader nello sport. Nei prossimi cinque anni vogliamo essere una delle più grandi società e renderemo il club più forte". Un evento organizzato in grande stile, con oltre 200 giornalisti invitati, le immagini dei trionfi dell'Inter proiettati su un maxischermo e l'inno 'Pazza Inter' trasmesso per gran parte della conferenza. Presenti tutti i dirigenti delle due società, con il presidente Erick Thohir che si è detto fiducioso per il futuro: "Insieme possiamo portare questo grande club all'apice del calcio europeo. Ringrazio Moratti per l'importante ruolo nell'Inter, ma anche per l'aiuto da quando sono diventato presidente e per aver supportato partnership col Suning e Zhang". Ottimista anche il vicepresidente Javier Zanetti: "Costruiremo una squadra sempre più forte per competere in Italia e in Europa League e tornare finalmente in Champions".
E' arrivato anche l'annuncio dell'Inter: la maggioranza del club (68,55 percento) passa al gruppo cinese del Suning. In una nota sul sito ufficiale l'Inter conferma l'uscita di Moratti e per Thohir la carica di presidente. "International Sports Capital - si legge - sarà azionista di minoranza unico, con Erick Thohir che continuerà alla guida del club come presidente. Internazionale Holding cesserà di essere azionista, con Massimo Moratti che uscirà dal club". "Questa nuova partnership - dichiara Thohir - porta l'Inter a compiere un passo rivoluzionario verso il futuro".
Nessun commento:
Posta un commento