lunedì 13 giugno 2016

MICROSOFT si prende LINKEDIN pagando 26,2 miliardi di dollari


NEW YORK, 13 giugno - Microsoft annuncia di aver acquistato Linkedin per 26,2 miliardi di dollari. Linkedin è la rete professionale più' grande del mondo, una società, presente in 200 paesi e con oltre 400 milioni di utenti, specializzata nel promuovere online le relazioni professionali e lavorative. 
Le azioni Linkedin sono salite a $ 194,25 nel commercio di pre-mercato a New York dopo che l'accordo è stato annunciato.
Microsoft ha detto che Linkedin manterrà il suo "marchio distinta, la cultura e l'indipendenza", con Jeff Weiner  amministratore delegato, riportando al capo di Microsoft  Satya Nadella.
Mr Weiner e Reid Hoffman - il presidente, co-fondatore e azionista di controllo di Linkedin - sono i protagonisti dell'affare. "Oggi è un momento di rifondazione per LinkedIn", ha detto Hoffman. Nadella ha dichiarato: "Il team di Linkedin ha fatto crescere un business fantastico incentrato sul collegamento tra professionisti del mondo. Insieme possiamo accelerare la crescita di LinkedIn, così come Microsoft Office 365 e Dynamics.".
E 'di gran lunga la più grande acquisizione fatta da Microsoft, che ha completato otto acquisizioni del valore di oltre 1 miliardo di dollari.
Ha pagato $ 8,5 miliardi per Skype nel 2011 e ha comprato il business della telefonia mobile di Nokia per $ 7,2 miliardi nel 2013.
L'acquisizione di LinkedIn eclissa anche i 19 miliardi di dollari che Facebook ha pagato per WhatsApp nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento