LOS ANGELES, 8 giugno - Con la metà dei voti scrutinati, Hilary Clinton è nettamente in testa nel caucus democtratico della California con una percentuale che si aggira sul 60%: non ci sono dubbi sulla sua vittoria che rafforzerà la nomination già conquistata.
"Grazie a voi abbiamo raggiunto una pietra miliare, la prima volta nella storia del nostro Paese che una donna conquista la nomination di un principale partito". Così Hillary Clinton dopo l'ultimo "SuperTuesday", che ha visto il voto in sei Stati e ha consacrato l'ex first lady per la nomination democratica. "La vittoria di questa notte - ha continuato - non è di una persona sola, appartiene a generazioni".
Hillary si è aggiudicata New Jersey, New Mexico e South Dakota. Ma la vittoria più importante è naturalmente quella che si profila in California, lo Stato più popoloso, ricco e culturalmente influente degli Usa, e il bersaglio più grosso, con i suoi 475 delegati, di questo ultimo SuperTuesday. A Sanders sono andati solo il Montana e il North Dakota. "Dico da sempre che Hillary è fautrice di cambiamento per eccellenza e oggi lo ha provato. Non potrei essere più orgoglioso. Fatta la Storia", ha twittato l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton.
Nessun commento:
Posta un commento