CARACAS, 11 giugno - L'autista di un camion che trasportava alimenti è stato ucciso e un agente della polizia è rimasto ferito durante una serie di saccheggi a La Vega, quartiere popolare di Caracas, in Venezuela. Una panetteria è stata presa d'assalto da un gruppo di residenti della zona, che ha poi tentato di sequestrare due camion di prodotti alimentari. Il Paese vive una drammatica crisi economica e scarseggiano anche gli alimenti di base.
Violenti scontri tra manifestanti e polizia locale, con bastoni, pietre e pneumatici in fiamme. Decine di uomini delle forze di sicurezza hanno occupato il quartiere e i commercianti hanno dovuto chiudere porte e cancelli dei negozi per prevenire furti e rapine.
Le proteste, i saccheggi e le rapine aumentano di giorno in giorno, e non solo a Caracas. La grave crisi di mancanza di materie prime, sebbene duri da oltre tre anni, è infatti peggiorata nel corso degli ultimi mesi. Negli scorsi giorni Coca-Cola aveva annunciato la chiusura delle sue unità produttive per mancanza di zucchero.
Nessun commento:
Posta un commento