lunedì 3 agosto 2015

Esteri/ Temporali su CHICAGO, 1 morto, 20 feriti. Sospeso il concerto di McCartney

Il temporale si avvicina a Lollapalooza, il concerto di Paul McCartney sarà sospeso
CHICAGO, 3 agosto - Domenica, nel corso della serata, forti temporali soprattutto nella zona dei Grandi Laghi, un'area di recente soggetta a fenomeni spesso anche molto, molto violenti. Questi temporali hanno investito un'area estremamente vasta che ingloba l'Illinois, il Michigan, il Missouri, l'Ohio e lo Iowa. Proprio uno di questi temporali si è abbattuto in tarda serata nei sobborghi di Chicago, causando la morte di una persona e ferendone altri 20, di cui tre tutt'ora in condizioni gravi.
A causa delle avverse condizioni del tempo è stato anche annullato il concerto musicale a Lollapalooza, con le persone che si sono rifugiate all'interno di garage e altri rifugi, sotto la guida delle autorità locali. Si doveva esibire, tra gli altri, l'ex Beatle Paul McCartney. A circa 48.500 spettatori e 4.500 membri del personale, artisti e produttori è stato detto di cercare riparo.
La"catena" di temporali si è poi spostata in direzione est, con numerosi avvisi meteo estesi anche agli Stati di Michigan e Missouri settentrionale, ove molto probabilmente l'instabilità insisterà fino alle primissime ore di martedì 4 Agosto.

    Nessun commento:

    Posta un commento