lunedì 10 agosto 2015

Esteri/ KABUL, kamikaze talebano si fa saltare a un check point dell'aeroporto, 5 morti


KABUl, 10 agosto - Un attentatore suicida talebano ha attaccato un posto di blocco vicino all'ingresso dell'aeroporto internazionale della capitale afghana Kabul, uccidendo cinque persone. 
Almeno 16 persone sono rimaste ferite nell'esplosione, avvenuta a mezzogiorno (09:30 in Italia). Un portavoce dei talebani ha detto che l'attacco ha colpito un convoglio di stranieri, ma non è chiaro se qualcuno di loro è rimasto ucciso o se ci sono stati feriti. L'incidente è l'ultimo di una serie di recenti attacchi mortali dopo l'annuncio  della nomins di un nuovo leader dei talebani.
Il capo della polizia di Kabul Sayed Agha Rouhani Gul ha detto ai giornalisti che l'attentatore suicida ha guidato un veicolo contro il primo checkpoint sulla strada per l'aeroportoImmagini hanno mostrato un grande pennacchio di fumo che si alza dal luogo dell'esplosione e gli abitanti hanno riferito di aver visto le ambulanze avvicinarsi alla scena. Wahidullah Mayar, un portavoce del ministero della salute pubblica, ha detto che un bambino è  tra i feriti nell'esplosione. L' attacco dei talebani di oggi arriva dopo tre attacchi mortali che venerdì che hanno ucciso almeno 50 persone.

Nessun commento:

Posta un commento