sabato 8 agosto 2015

Esteri/ ARLINGTON (Texas), poliziotto uccide 19enne nero disarmato

Christian Taylor
Brad Miller
DALLAS, 8 agosto - Un agente di polizia di 49 anni, Brad Miller, uccide un 19enne, Chrisdtian Taylor afroamericano disarmato dopo il ragazzo aveva lanciato un SUV contro la sala d'esposizione di una concessionaria di auto per compiere un furto attorno alle 1 del mattino.. E' accaduto in Texas, un anno di distanza dall'uccisione sempre per mano di un poliziotto di Michael Brown a Ferguson. La polizia di Arlington, in Texas, ha già avviato indagini sul caso per verificare se l'agente, già messo in congedo, abbia usato eccessiva forza.  La polizia ha detto che Miller ha colpito Taylor dopo un "alterco". Taylor è morto sul posto, secondo l'ufficio del medico legale della contea di Tarrant.
Miller, 49 anni, era entrato nel Dipartimento di Polizia di Arlington da settembre e si era diplomato all'accademia di polizia a marzo, ha detto la polizia.  Prima di entrare nel reparto, Miller non aveva avuta alcuna esperienza di polizia. Al momento della sparatoria era in attività di formazione sul campo e sotto la supervisione di un ufficiale della polizia.
Taylor era un back di difesa nella squadra di football Angelo State University ed era stato reclutato per giocare lì dopo il diploma ottenuto nella Summit,Mansfield School nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento