lunedì 21 novembre 2016

STRASBURGO, arrestati terroristi, puntavano al mercatino di Natale


STRASBURGO, 21 novembre - Quattro uomini sono stati arrestati dagli agenti della Direzione Generale della Sicurezza interna (ISB) nella notte tra sabato e domenica, nell'ambito di un'indagine terrorismo. Sono stati arrestati nei distretti di Meinau e Neuhof . Altri due arresti sono avvenuti a Matrsiglia" La minaccia è reale a Strasburgo ," ha detto il presidente Eurométropole, che però ha aggiuto che non vi è " alcuna minaccia per ora sul mercato di Natale" che ogni ano accoglie moltissimi visitatori a Strasburgo.
La sezione antiterrorismo dell'ufficio del procuratore di Parigi ha confermato gli arresti, come parte di un'indagine preliminare per associazione a delinquere in relazione con un'impresa terroristica. Secondo Europe 1, i quattro "stavano preparando un'azione imminente": nel mirino il commissariato della città alsaziana ma anche il celebre mercato di Natale che attira ogni anno quasi 2 milioni di persone. Secondo i media francesi, i due gruppi si conoscevano e stavano tornando dalla Siria. Sembra che i sospetti fossero legati ai responsabili dell'attacco al locale parigino Bataclan del novembre dello scorso anno.

Venivano seguiti dalle forze dell'ordine già da alcune settimane e negli ultimi giorni si erano mostrati molto "nervosi" mentre aspettavano "una fornitura di armi". 

Nessun commento:

Posta un commento