martedì 29 novembre 2016

COLOMBIA, aereo con squadra di calcio brasiliana precipita a MEDELLIN, solo 6 sopravvissuti














MEDELLIN, 29 novembre - Un aereo charter con 81 persone a bordo (72 passeggeri e nove membri dell'equipaggio), tra cui i giocatori della squadra di calcio di serie A brasiliana Chapecoense, si è schiantato in Colombia. Il volo era partito dall'aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, aveva fatto scalo in Bolivia ed era diretto all'aeroporto internazionale di Medellin. Tredici i sopravvissuti finora individuati dell'aereo con a bordo 81 persone, tra cui la squadra di calcio brasiliana Chapecoense, che si è schiantato vicino alla città di Medellin, in Colombia. Tra i superstiti ci sono tre giocatori: Alan Ruschel, 27 anni, uno dei terzini della squadra, ricoverato all'ospedale municipale de La Ceja e i portieri Marcos Danilo Padilha e Jakson Ragnar Follmann.
Il velivolo, un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia - rende noto in un comunicato l'aeroporto internazionale di Medellin - aveva segnalato problemi all'impianto elettrico. I piloti dell'aereo hanno inviato un messaggio di emergenza alle 22:00 di lunedì (ora locale). Le squadre di soccorso sono state attivate immediatamente ma un elicottero dell'esercito e' stato costretto a rientrare alla base a causa della scarsa visibilità.
"E' una tragedia di proporzioni enormi", ha detto il sindaco. L'aereo sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte di Medellin poco prima della mezzanotte di lunedì ora locale. La squadra di calcio brasiliana Chapecoense avrebbe dovuto giocare mercoledì la finale della Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional di Medellin.

Nessun commento:

Posta un commento