Si comincia già a sciare sulle Dolomiti. Grazie alle nevicate delle ultime settimane, sono state aperte le prime piste sul Monte Croce, a Plan de Corones e a Cortina d'Ampezzo, in anticipo rispetto all'avvio ufficiale della stagione, sabato 3 dicembre. "Si parte alla grande", ha spiegato all'Agi il direttore generale di Dolomiti Superski, Thomas Mussner, "tra una settimana, sarà in funzione la maggior parte degli impianti in tutti i comprensori".
I comprensori già aperti
- Cortina d'Ampezzo
- Kronplatz-Plan de Corones
- Passo Campolongo zona Arabba
- Tre Cime Dolomiti
- Val di Fiemme/Obereggen
- Passo San Pellegrino/Col Margherita
I numeri di Dolomiti Superski
Dodici valli, 450 impianti di risalita, 1.200 chilometri di piste, 30 snowpark in oltre 50 località alpine: sono i numeri del comprensorio sciistico tra i più importanti del mondo per gli sport invernali.
"Ogni sera, le piste vengono preparate da 330 gatti delle nevi e la neve è garantita nel 97% del comprensorio, con 4.700 cannoni e 150 bacini idrici”, ha spiegato Mussner. "Quest'anno abbiamo investito 80 milioni di euro per migliorare gli impianti, le piste e le tecnologie di innevamento, 10 milioni in più rispetto all'anno scorso", ha aggiunto il direttore generale di Dolomiti Superski.
Nessun commento:
Posta un commento