mercoledì 30 novembre 2016

CHAPECO (Brasile), la città sconvolta per la morte dei suoi giocatori



CHAPECO (Brasile), 30 novembre -Migliaia di persone a Chapeco in Brasile hanno partecipato a una veglia per le vittime dell'incidente aereo di Medellin, che ha incluso la maggior parte della squadra di calcio della città.
I fan della squadra Chapecoense hanno camminato dal centro della città allo stadio dove hanno pregato e cantato. Un servizio è svolto anche nella cattedrale della città.
La squadra stava andando in Colombia per la partita più importante nella loro storia, quando il loro aereo è precipitato poco prima di atterrare a Medellin. Solo sei delle 77 persone a bordo sono sopravvissuti.
Non sono ancora chiare le causa del disastro del charter, ma alcune voci non confermate hanno suggerito vi sia stato un guasto elettrico, mentre altri dicono che l'aereo era a corto di carburante. Entrambi i registratori di volo sono stati recuperati.
Circa 10.000 persone - tra cui i familiari dei giocatori - riuniti nello stadio Arena Conda di Chapecoiri sera, erano ancora storditi dalla portata della loro perdita.
I fan che indossano i colori verde e bianco del club hanno cantato i nomi dei giocatori e gridatno "campioni". Le famiglie dei giocatori si sono abbracciati sul campo.
Il team doveva giocare oggi la finale della Copa Sudamericana contro la squadra colombiana Atletico Nacional che ha chiesto ai fan di venire allo stadio vestiti di bianco per una veglia a lume di candela. L'Atletico ha anche offerto di concedere la partita per garantire a Chapecoense di essere cosiderata campione.In altri tributi,  le prime squadre della prima divisione di calcio si sono offerte di dare giocatori alla Chapecoense gratuitamente per la stagione 2017, e hanno chiesto alla Lega di proteggere la squadra dalla retrocessione per i prossimi tre anni.

Nessun commento:

Posta un commento