VARESE, 15 maggio - Milano - Ampie aree dell’aeroporto di Malpensa allagate dopo il nubifragio che si è abbattuto su Milano nel pomeriggio. Il Terminal 1, recentemente ristrutturato per l’Expo, è stato chiuso dopo il cedimento di parte del soffitto a causa delle infiltrazioni d’acqua. Lo scalo è stato chiuso per un’ora con pesanti disagi per i passeggeri. Alle 16 la situazione è tornata alla normalità
Bomba d’acqua, fulmini e vento su Malpensa e in altre zone della provincia di Varese dalle 14 alle 15 circa di oggi. In un’ora sono caduti cento millimetri di pioggia e 1.900 fulmini in un raggio di 20 chilometri. La strada statale 336 risulta allagata e per tre quarti d’ora sulle piste dell’aeroporto non ci sono stati né decolli né atterraggi. Undici i voli in arrivo che sono stati dirottati, 5 dei quali a Linate.
Il forte vento che si è abbattuto su Milano nelle ultime ore ha creato diversi problemi a ponteggi e tetti. Il centralino dei vigili del fuoco ha ricevuto numerose segnalazioni per la caduta di rami e di altri oggetti. Tra questi una canna fumaria in corso Monforte che ha reso necessario la chiusura della strada per permettere l’intervento di rimozione. Disagi e strada interrotta alla circolazione anche in corso Venezia per una finestra pericolante. In nessun caso si sono registrati feriti.
Nessun commento:
Posta un commento