ROMA, 15 maggio - Traffico aereo bloccato dalle 12.30 su Fiumicino per il guasto di un radar. Tutti i voli dello spazio aereo del centro Italia sono stati deviati su rotte alternative. "Al Centro di controllo Enav di Roma Ciampino, per cause tecniche, intorno alle 13.30, c'è stato per dieci minuti un rallentamento nella presentazione dei dati radar. I sistemi di riserva previsti sono immediatamente entrati in funzione. Alcuni voli in arrivo a Fiumicino e Ciampino sono stati fatti atterrare su altri scali", comunica Enav.
Lo ha appreso anche l'assessore dei Trasporti della Regione Sardegna, Massimo Deiana. "Tutto ciò causerà importanti disservizi e disagi anche sui collegamenti aerei da e per l'Isola - fa sapere l'esponente della Giunta Pigliaru - siamo costantemente in contatto con l'Ente nazionale aviazione civile per tutti gli aggiornamenti sulla situazione".
Cinque operai della ditta alla quale era affidata la manutenzione degli impianti di condizionamento dell'aeroporto di Fiumicino sono indagati dalla procura di Civitavecchia nell'inchiesta sul rogo che ha distrutto un'ampia area del Terminal 3. Concorso in incendio colposo il reato ipotizzato. I 5 nei giorni precedenti il rogo avrebbero attivato un condizionatore portatile per ovviare al surriscaldamento di un quadro elettrico. Il condizionatore però si spegneva poiché non collegato all'esterno.
Nessun commento:
Posta un commento