venerdì 8 maggio 2015

FIUMICINO, aperti 16 gate del Terminal 3


ROMA, 8 maggio - Sono stati aperti 16 gate per l'imbarco al Terminal 3 dell'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, lo scalo aereo più importante di Roma. Era da poco passata la mezzanotte quando un violento incendio si è sviluppato partendo dalla cucina di un punto di ristoro. Al momento, fanno sapere fonti aeroportuali, sono aperti tutti i gate, ad eccezione dell'area imbarco D che riaprirà entro sette giorni. A breve, inoltre, sarà aperto un corridoio per evitare il passaggio dei passeggeri da un terminal all'altro dopo il check-in, come avviene oggi a causa dell'area coinvolta dall'incendio tuttora inaccessibile. 
 La procura di Civitavecchia ha aperto una inchiesta sull'incendio. Il pm Valentina Zaratto, che procede per incendio colposo contro ignoti, ha disposto il sequestro dell'intera area interessata dalle fiamme. 
Le indagini, che inizialmente hanno considerato tutte le ipotesi, hanno già escluso che possa essersi trattato di una azione dolosa. Le fiamme hanno provocato una colonna di fumo altissima, visibile anche a chilometri di distanza. Sono in corso le indagini e saranno sentiti alcuni testimoni. Il vice questore Antonio Del Greco ha spiegato che na teste che ci ha indicato l'origine dell'incendio in "un vano dietro il frigorifero di un esercizio commerciale". "La dipendente del bar ha fatto subito allontanare le persone e poi è scattato l'allarme, attorno a mezzanotte -ha aggiunto- è una testimonianza che stiamo valutando secondo gli elementi che hanno i vigili del fuoco". 

Nessun commento:

Posta un commento