lunedì 18 maggio 2015

CINA, leone ammazza guardiano e scappa dalla gabbia. Abbattuto dalla polizia

SHANDONG (Cina) - Un leone in un giardino zoologico cinese è stato ucciso dopo aver ammazzato uno dei suoi guardiani ed essero fuggito dal suo  recinto. L'incidente è avvenuto ieri nella provincia orientale di Shandong, al Taian Tiger Mountain ParkLe autorità hanno detto che il guardiano, 65 anni, stava pulendo il recinto quando il leone ha lo morso sulle spalle e al collo. L'uomo, portato in ospedale, è morto in seguito alle ferite riportate. Il leone si è aggirato a piede libero nello zoo per più di un'ora prima che fosse ucciso dalla polizia.  Non si sa come sia riuscito a uscire dal suo recinto dopo l'attacco mortale, avvenuto alle 6.30 del mattino. I funzionari hanno messo barriere d'acciaio all'ingresso del parco, mentre il personale dello zoo e  i visitatori che erano arrivato per una nuotata mattutina in un laghetto nel parco sono stati evacuati.
Sono stati mobilitati gli agenti locali e forze specialiIl leone è stato intrappolato contro un muro all'interno del parco zoo e qui è stato colpito a morte: un giornalista presente ha scritto che  poco dopo 8:00 ora locale, ha sentito un colpo e  "spari continui" 10 minuti più tardi. Il parco ha riaperto per lavoro nel pomeriggio.
Molti sono in dubbio se fosse proprio necessario uccidere il leone e hanno sollevato preoccupazioni circa le condizioni di sicurezza e di vita nei giardini zoologici, che sono state criticate da gruppi per i diritti degli animali. Altri invece hanno sostenuto che il leone doveva essere abbattuto perché aveva ucciso un uomo ed era perciò diventato un pericolo per gli altri.
Gli  animalisti lo scorso agosto avevano scoperto un diffuso abuso di tigri negli zoo e scoperto che alcune erano state  date in uso in spettacoli illegali  con animali
La polizia all'ingresso dello zoo

Nessun commento:

Posta un commento