Federico Tagliaretti |
CUNEO - È stato ritrovato a Piozzo, alle porte delle Langhe, tra la boscaglia, lo studente di 16 anni fuggito e scomparso mentre era in gita scolastica nella vicina Carrù. Il giovane, infreddolito, è in buone condizioni. Federico Tagliaretti era sparito giovedì pomeriggio in mezzo alla folla della Fiera del bue grasso. Da allora solo qualche telefonata, l'ultima con il padre ieri all'ora di pranzo, che non erano servite però a svelare dove fosse nascosto. Alle ricerche hanno partecipato un centinaio di persone.
È stato lo zainetto, grigio e arancione, a portare i soccorritori sulle tracce di Federico . Sono stati gli artiglieri del primo reggimento di Fossano a notarlo in un'area boscosa e a intensificare le ricerche fino a individuare il disperso in una radura in mezzo alla boscaglia. Hanno prima trovato il giubbotto, poi la camicia, la custodia del cellulare, berretto, guanti e infine lui. Federico si trovava nella boscaglia, sulla riva di un rio. Indossava solo un paio di jeans e una felpa grigia. Era tranquillo e stupito di tutta la mobilitazione causata dalla sua sparizione.
"Sto bene, ho solo un po' male ad una gamba e ho fame. Ha biscotti?". Così il ragazzo ha risposto così al caporal maggiore Luigi Annunziata, del 1/o Reggimento di Artiglieria di Fossano, che per primo gli si è avvicinato. Il giovane è stato accompagnato dai militari all'interno di una casa vicina, lungo la strada che collega Piozzo e Carrù, dove vivono le famiglie Galtieri-Malacrida, che lo hanno rifocillato con una bevanda calda.
Nessun commento:
Posta un commento