venerdì 19 dicembre 2014

MADRID, in auto con due bombole di gas contro la sede del PP. Bloccato, "ho perso tutto"

MADRID - La zona di Calle Genova completamente isolata
MADRID - Un allarme bomba e' scattato a Madrid e ha spinto la polizia a isolare l'area di Calle Genova, dove si trova la sede del Partito popolare. Gli artificieri hanno localizzato un'auto, che si era schiantata contro la sede del partito, a bordo della quale potrebbe esservi una bombola di gas butano pronta a esplodere, hanno riferito fonti di polizia. Un uomo e' stato arrestato. Si tratta di un imprenditore, che alle forze dell'ordine ha dichiarato di aver subito un tracollo economico e di aver "perduto tutto".
L'arrestato, Daniel Perez Berlanga, 37 anni, originario di Bronchales (Teruel), ha detto alla polizia che di avere in auto gli esplosivi, che sarebbero scoppiati entro mezz'ora e che il partito popolare era responsabile per i suoi problemi economici.
Il veicolo è entrato ad alta velocità nel cortile dell'edificio e ha raggiunto le scale interne e quasi investito una donna delle pulizie che stava lavorando. Il vetro della porta d'ingresso era stata infranta dalla macchinaL'incidente è avvenuto poco prima delle sette, e anche se è stato attivato il protocollo di sicurezza per un possibile attacco terroristico, gli investigatori ritengono che non vi è alcun rischio di esplosione. Le due bombole gas che sono nella macchina hanno un potenziale esplosivo, mentre il fertilizzante industriale ha una grande capacità infiammabile: alcune organizzazioni terroristiche lo hanno utilizzato per la fabbricazione di esplosivi artigianali.
La polizia ha chiesto al partito di comunicare ai propri dipendenti di non venire in sede fino a quando l'indagine sarà completata. La zona è transennata. Le strade circostanti sono state chiuse al traffico e ai pedoni; stop sulle linee 5 e 10 della metro. La circolazione è stata interrotta anche sulla linea 4 tra Goya e San Bernardo.

.

Nessun commento:

Posta un commento