venerdì 2 maggio 2014

Kamikaze nel Sinai ( a 50 m da Sharm), anche contro bus turistico

Al Cairo scoppia una bomba contro il tribunale di Heliopolis: due poliziotti uccisi

S
IL CAIRO -  Mattinata di sangue in Egitto. Un soldato egiziano é morto in un attacco suicida al El Tor sulla penisola del Sinai e cinque civili sono rimasti feriti in un'altra esplosione suicida avvenuta su un bus nella stessa zona
Il primo attacco è avvenuto quando un attentatore suicida si è fatto esplodere al controllo di sicurezza "Wady El Tor", uccidendo se stesso e un militare di leva e ferendo di altri cinque addetti alla sicurezza. Il "Wady El-Tor"è gestito sia dalla forze armate e dalla polizia.
Poco dopo il primo attacco, un attentatore suicida ha colpito un autobus turistico che trasportava lavoratori di una società turistica del "Ras Gara" nel Governatorato del Sud Sinai. L'attentatore suicida si è fatto esplodere in piedi davanti all'autobus turistico che trasportava lavoratori verso Sharm el Sheick, che dista 50 chilometri . Le forze di sicurezza hanno chiuso le entrate e le uscite della città di El-Tor, che è il capoluogo del governatorato del Sinai, dopo le esplosioni e stanno attualmente cercando ulteriori esplosivi. 
IL CAIRO - Il luogo dove sono stati uccisi i due poliziotti
Poche ore dopo, al Cairo, due poliziotti sono rimasti uccisi e un ufficiale é rimasto ferito per l'esplosione di una bomba davanti all'edificio che ospita il tribunale di Heliopolis a Masr El-Gedeeda a est della capitale, secondo quanto hanno riferito fonti della sicurezza e diversi media locali.

Nessun commento:

Posta un commento