mercoledì 28 maggio 2014

United (Star Alliance) inagura il 4 giugno il nuovo terminal 2 dell'aeroporto di Heathrow

L'area consegna bagagli del nuovo terminal 2 di Heathrow




LONDRA - Star Alliance, la più grande alleanza globale di compagnie aeree del mondo (sono 23), è pronta ad aprire i gate della sua nuova casa di Londra e il prossimo 4 giugno inaugurerà il nuovo Terminal 2 di Heathrow. "Per la prima volta le compagnie dell'alleanza si trovano insieme in un unico terminal pensato per offrire una vera travel experience ai 12mila passeggeri Star Alliance che transitano dallo scalo ogni anno" dichiara Justin Erbacci, vice president customer experience and tecnhology Star Alliance intervenuto durante la conferenza stampa internazionale che si è svolta a Londra.

Il primo vettore a operare, dal 4 giugno, sarà United. "La migrazione delle altre compagnie avverrà nel corso dei prossimi mesi. A novembre tutte i 23 membri dell'alleanza saranno operativi dal nuovo terminal", assicura Erbacci che evidenzia come, grazie alla nuova struttura, il tempo minimo tra le connessioni passa dagli attuali 120 minuti a 60 minuti.

Progettato dall'architetto Luis Vidal e realizzato da Star Alliance in collaborazione con Heathrow Airport con un investimento pari a 2,5 miliardi di sterline, il nuovo terminal è stato progettato per accogliere 20milioni di passeggeri all'anno di cui 8 milioni in transito.

Nessun commento:

Posta un commento