domenica 25 maggio 2014

Fermata in India la produzione della Ambassador, auto mito dal 1957 (sempre uguale)

L'Ambassador, praticamente uguale dal 19057
NEW DELHI - La produzione dell'Ambassador, la prima vettura ad essere costruita in India, è stata arrestata.
Hindustan Motors dice di aversospeso il lavoro nel suo stabilimento al di fuori della città di Kolkata, accusando deboli problemi di domanda e di finanziamento. Modellata sulla Morris Oxford, il design della Ambassador è cambiato poco dalla sua prima entrata in produzione nel 1957.
In una dichiarazione, Hindustan Motors ha giustificato lo stop con "il peggioramento delle condizioni presso lo stabilimento Uttarpara che comprende una  molto bassa produttività, la crescita dell’indisciplina, la grave carenza di fondi, la mancanza di domanda per il suo prodotto principale, appunto l'Ambassador  e un grande accumulo di passività. La sospensione dei lavori consentirà alla società di limitare le passività di montaggio e ristrutturare la sua organizzazione e le finanze e portare in una situazione favorevole alla riapertura dello stabilimento", ha detto la società nella sua dichiarazione.
Gli analisti non sono ottimisti circa il futuro della vettura. "Nella forma attuale non credo che Ambassador abbia alcuna possibilità di ripresa", ha detto Deepesh Rathore dalla società di ricerca degli emergenti mercati automobilistici Advisors.

Ci sono 33.000 i taxi Ambassador solo a Calcutta, ma la macchina è in fase sostituite da veicoli più moderni.

Nessun commento:

Posta un commento