venerdì 2 maggio 2014

Il maltempo da domenica sparirà, torna la primavera

ROMA - Ancora due giorni di maltempo, poi l'attesa alta pressione. Lo scenario meteorologico dei prossimi giorni indica che anche questo week-end sarà guastato dal maltempo, se si fa eccezione per la domenica al Nord dove splenderà il sole. Al momento - spiega il Centro Epson Meteo - la perturbazione numero uno di maggio darà luogo a un vortice di bassa pressione che scivolerà dal Mar Ligure verso il Sud, portando una forte fase di maltempo al Centronord. Domani è prevista ancora molta instabilità al Centrosud, mentre domenica tornerà il sole al Nord, migliorerà anche al Centro, e resterà ancora un po' instabile al Sud.
La prima parte della settimana sarà segnata dalla presenza dell'alta pressione che garantirà condizioni di tempo stabile.
Secondo il portale '3bmeteo.com', la primavera tornerà a mostrarci il suo lato più placido: sono infatti previsti almeno 2-3 giorni di bel tempo prevalente su tutta l'Italia con, al più, qualche occasionale acquazzone in montagna e temperature in generale aumento, su valori diurni pienamente gradevoli. Ma la tregua potrebbe durare poco, specie al Nord dove, dopo il 7-8 maggio, potrebbero tornare piogge e temporali". 

Nessun commento:

Posta un commento