giovedì 24 ottobre 2013

Veraguas (Panama): terra affascinante e selvaggia, l'unica che abbbraccia due oceani




PANAMA - “Veraguas Sorprende” è la campagna dell’Autoridad de Turismo de Panama per la promozione di questa incantevole Provincia
Forse non tutti sanno che a Panama esiste una sola provincia che abbraccia entrambi gli oceani: Veraguas. Una terra affascinante e selvaggia, tra le più remote del Paese, dove i viaggiatori possono vivere un’esperienza irripetibile ed autentica. 
Scoperta da Cristoforo Colombo durante il suo quarto viaggio di esplorazione, Veraguas è stata per anni terra contesa fino alla fondazione della sua Capitale, Santiago de Veraguas, avvenuta nel 1636. 
Situata al centro del Panamá, Veraguas è un territorio costituito principalmente da montagne e foreste intervallate a tratti di costa e isole; qui è possibile scoprire oltre 200 varietà di orchidee e 400 specie di volatili, oltre a numerosi mammiferi, rettili ed insetti. 
Tra i numerosi parchi nazionali della Provincia il più famoso è sicuramente il Parque Nacional Coiba, con oltre 500 chilometri quadrati di ecosistemi incontaminati e fauna unica nel suo genere. Le bellezze naturali del Parco sono sia sopra che sotto le acque dell’omonima isola, Isla Coiba, riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO
Gli amanti del mare sanno che tra le spiagge più belle dell’isola c’è sicuramente Playa Santa Catalina. Le splendide onde di questa località non sono un segreto per i surfisti: considerata una delle migliori località del centro America per praticare questo sport, Playa Santa Catalina offre spettacolari point break, oltre ad un’atmosfera rilassata e piacevole che contraddistingue questa spiaggia ancora incontaminata. 
Con l’obiettivo di promuovere la provincia di Veraguas, l’Autoridad de Turismo de Panama e la Cámara de Turismo de Veraguas hanno realizzato la campagna di promozione turistica "Veraguas Sorprende". 
"Veraguas Sorprende" offre pacchetti con prezzi promozionali per un soggiorno di tre giorni e due notti in camera doppia nei 12 hotel aderenti all’iniziativa. Ad arricchire il pacchetto, visite guidate a Santa Fe e San Francisco, al Golfo di Montijo e Isla Cebaco e il tour di una giornata al Parco Nazionale di Coiba. Ecoturismo, gastronomia, folklore e shopping: sono solo alcuni dei dettagli che arricchiscono un viaggio a Veraguas. 
La campagna "Veraguas Sorprende" si inserisce in una strategia di promozione dell’Autoridad de Turismo de Panama volta a promuovere destinazioni di grande appeal come Bocas del Toro, El Valle e Chiriquí. 

Per informazioni: www.visitpanama.com

Nessun commento:

Posta un commento