lunedì 28 ottobre 2013

Venti a 150 chilometri all'ora glagellano l'Inghilterra, 220mila case senza elettricità




LONDRA - Come ampiamente previsto, Il sud dell'Inghilterra è stato gettato nel caos dalla tempesta di St Jude che sta causando enormi problemi di viaggio, inondazioni, interruzioni di corrente e  caduta di alberi.
I servizi ferroviari sono stati sospesi, voli cancellati e strade chiuse, mentre milioni di pendolari sono stati avvisati 'di viaggiare solo se necessario' questa mattina. I servizi di emergenza hanno avvertito che venti a 150 chilometri all’ora stanno in queste ore investendo l'Inghilterra meridionale .
Nel frattempo, più di 7.000 case nella zona di Bristol e Bath sono rimaste senza corrente e le strade a sud-ovest sonointerrorre da alluvioni e alberi caduti sulle strade. Anche il sud del Galles è stato anche colpito da inondazioni.
Ci sono anche diffuse segnalazioni di strade locali bloccate in Cornovaglia, Dorset, Hampshire e Sussex bloccate o chiuse .
Il Consiglio della Cornovaglia ha registrato pesanti inondazioni sulla A388 a Hatt, e alberi caduti su una serie di A-strade, tra le A374 a Sheviock e sulla A390 vicino Lostwithiel. Lampioni sono stati spazzati in Saltash.
In Newquay 100 immobili sono rimasti senza elettricità per una parte della notte, e i servizi di emergenza sono stati chiamatiper quasi 40 incidenti.
Sharon Taylor, assistente capo della polizia di Devon e Cornwa, ha detto alla BBC: 'Finora abbiamo avuto 122 incidenti legati al clima, che comprendeno 19 aree segnalate con inondazioni localizzate. Abbiamo messo fuori più di 100 agenti di polizia in più, tra cui oltre 50 poliziotti speciali. Sono lieto di dire che  il pubblico abbia preso a cuore il consiglio rimanere in csa durante il fine settimana.
Ha aggiunto che la polizia stava considerando di evacuare fino a 30 immobili a Axminster a causa di inondazioni, piuttosto che i danni del vento.

Complessivamente circa 220.000 case sono senza energia nelle zone del sud colpita da St.Jude
I servizi ferroviari in gran parte del sud della Gran Bretagna sono stati cancellati per l'ora di punta del mattino. La M4 Second Severn  ha riaperto, ma la M48 Severn Bridge è ancora chiuso, mentre 130 voli sono stati cancellati all'aeroporto di Heathrow.
Il Met Office ha detto che una raffica di 159 kmh è stata registrata a Needles sull’isola Isola di Wight, alle 05:00 (ore 06.00 in Italia).
L'Agenzia per l'ambiente ha emesso 17 avvisi di alluvione, tutti nel sud-ovest dell'Inghilterra: ci sono anche 152 avvisi di alluvione in tutta l'Inghilterra e il Galles.
Quarantamila famiglie sono senza elettricità nella regione a sud-est da Brighton a Kent e 100.000 nella regione East of England, da Essex alla costa nord di Norfolk perché le linee elettriche sono colpiti da alberi sradicati dall vento e da rami che toccano le linee aeree e qualsiasi altri detriti spinti dal vento durante la notte,.
Robin Gisby,  amministratore delegato di Network Rail, ha detto che più di 50 corse ferroviarie di linea sono state annullate,causati da caduta di alberi sulle rotaie. Ha detto: "In quattro casi il treno che era stato inviato a ispezionare la linea è stato colpito colpito un albero caduto e abbiamo un treno nel Devon, che è attualmente disattivato a seguito di una collisione con un altro albero. E ci sono molte frane"
Mr Gisby ha aggiunto: "Come la tempesta passa da ovest a est, i saranno svolte valutazioni di sicurezza il più veloct possibili per cancellare rotte e ottenere l'esecuzione in sicurezza dei treni.
  • South West Trains hanno consigliato alla gente di non viaggiare oggicon la maggior parte dei servizi non in funzione almeno fino al 10:00 GMT (ore 11 in Italia) per consentire Network Rail per controllare le linee. Un orario ridotto sarà in funzione, con alcuni treni limitati a una velocità di 50 miglia all'ora
  • East Coast non ha treni che circolano a sud di Peterborough a causa degli allagamenti nel tunnel a Potters Bar, e gli alberi sulla linea di Barnet e Hertford. Si dice che sta cercando di riprendere un servizio limitato attraverso Hertford
  • First Great Western  Western ha sospeso il servizio tra Guildford e l'aeroporto di Gatwick. 
  • C2C ha detto i servizi sono sospesi fino a nuovo avviso. Greater Anglia e Stansted Express hanno anche detto i servizi non funzioneranno fino a dopo 12:00 GMT.
  • Transport for London (TfL) ha detto che c'erano disagi per sei linee della metropolitana a causa di detriti dalla tempesta sui binari. Le linee metropolitane  Bakerloo, Central, Jubilee, lNorthern e Piccadilly sono state tutte parzialmente chiusa
  • Gli aeroporti tra cui Heathrow e Gatwick mettono in guardia su possibili disagi ai voli.
  • Diverse compagnie di traghetti hanno anche cancellato i servizi, tra cui alcuni Manica e bracci di mare irlandese
  • INelle zone più popolose tra Lyneham, vicino a Swindon, Yeovilton nel Somerset e Hurn, vicino a Bournemouth, una velocità di 74-75 mph (119-121 kmh) erano state registrate.
Il meteorologo Mike Silverstone ha detto che il vento stava muovendosi verso l'interno. "Al momento abbiamo  forti venti che attraversano parti del sud dell'Inghilterra e nel Midlands sud. Questo nucleo si sposyerà verso nordest in East Anglia, nei prossimi due o tre ore. Ci saranno venti a 1\30 km/h miglia all'orache raggiungeranno alle 12 il Mare del Nord.

La Metropolitan Police sta invitando le persone a utilizzare il suo numero 101 durante la tempesta, piuttosto che 999, a meno che non ci sia un emergenza "genuina".

Nessun commento:

Posta un commento