sabato 19 ottobre 2013

Le elezioni alle Maldive sospese questa mattina dalla polizia

MALE - Le elezioni presidenziali alle Maldive sono state annullate oggi dopo l'intervento della polizia che ha impedito la distribuzione del materiale elettorale. Lo riferisce il sito on line di Minivan News citando un comunicato della Commissione elettorale. Il primo turno del voto era previsto per oggi dopo l'annullamento delle elezioni del 7 settembre in seguito a una sentenza della Corte Suprema.
Ecco il comunicato: II servizi di polizia hanno detto che nessun documento relativo alla elezione può lasciare gli uffici della Commissione, fermando l'elezione," la dichiarazione letta.
"La Commissione elettorale ha effettuato tutti i preparativi per tenere il primo turno delle elezioni presidenziali il 19 ottobre 2013, come prescrive verdetto della Corte Suprema non 2013/SC-C/42.
"Quando saremo informati della prossima data per l'elezione, annunceremo le elezioni,".
La polizia ha emesso un comunicato in precedenza affermando che essi "non sosteranno una elezione tenuta in violazione del verdetto della Corte Suprema e delle sue linee guida."

In una lettera indirizzata al Presidente CE Fuwad Thowfeek, la polizia lo ha informato che "avendo la Corte Suprema ordinato alle istituzioni statali per garantire la conformità con le linee guida, la polizia non sosterrà una elezione che contravviene alle linee stesse delineate nel verdetto e come tale è dunque un atto in contrasto con il verdetto della Corte Suprema ".

Nessun commento:

Posta un commento