Le nubi della tempesta si avvicinano a Bristol |
Il mare in tempesta si infrange sulle coste della Cornovaglia |
Il Met Office ha detto che 20-40mm di pioggia potrebbero cadere entro sei-nove ore nelle zone più umide. Si dice che la tempesta - battezzata singolarmente St. Jude storm, il santo patrono di depressione e di cause perse, la cui festa è il lunedi - non sarà una che "si vede ogni anno".
Strade, voli e treni dovrebbero essere interrotto, e alcuni operatori ferroviari hanno già annunciato variazioni di orari
Il Met Office ha emesso un avviso ambra per forti venti in Galles, l'East e West Midlands, il sud-ovest, Londra e il sud-est e l'est dell'Inghilterra. Un avvertimento giallo preannuncia possibili inondazioni ed è in vigore in gran parte del nord del Galles e Inghilterra settentrionale. Un avvertimento ambrato significa "essere preparati", mentre il giallo indica "essere consapevoli". Nessun allarmeè attualmente in atto a livello rosso in alto, il che significa "agire".
La tempesta, spiegano i meteorologi, è in una zona "in via di sviluppo e approfondimento" di bassa pressione in Atlantico al largo della costa orientale degli Stati Uniti.
Ha detto che ci sono "ancora alcune incertezze" sulla forza dei venti che comunque spazzeranno un'ampia parte del sud dell'Inghilterra domani. La tempesta dovrebbe raggiungere il South West nelle prime ore di Lunedi, e dovrebbe investire tutto il paese veso il Mare del Nord a ora di pranzo.
Nessun commento:
Posta un commento