SPRINGFIELD (Missouri) - La mitica Route 66, simbolo del viaggio coast to coast negli Stati Uniti, rischia di scomparire. Per evitare ciò è scattata la caccia di soldi online. A causa della crisi molte località americane sono a corto di denaro e cercano nuovi modi per finanziare progetti di restauro urbano. E a Springfield, in Missouri, invece di chiedere soldi allo Stato, hanno deciso di rivolgersi agli abitanti, raccogliendo soldi su internet per salvare la Route 66.
Springfield è considerata la culla della Route 66 - che originariamente collegava Chicago, in Illinois, a Santa Monica, in California - poiché è lì che fu deciso il suo nome, nel 1926. Oggi tuttavia il tratto di 19 chilometri della Route 66 nella località del Missouri è fatiscente, e per il restauro servono almeno 500mila dollari.
La città ha quindi deciso di affidarsi al "crowdfunfing", la raccolta fondi su internet: sette giorni fa è stata lanciata una campagna sul sito CrowdIt, con un obiettivo iniziale di 15mila dollari. L'idea sembra funzionare, visto che in meno di sette giorni sono già stati raccolti 10mila dollari.
Nessun commento:
Posta un commento