lunedì 24 aprile 2017

ST.HELENA, donna attaccata da uno squalo, il marito lo prende a pugni










ST. HELENA, 24 aprile - Una donna è stata attaccata sabato da uno squalo nei pressi di un'isola britannica nel Sud Atlantico.Stava nuotando nei pressi dell'Isola dell'Ascensione, parte del territorio di Sant'Elena, e una fonte ha detto che  il marito ha preso a pugni lo squalo per farlo mollare la presa. La donna, che lavora per il governo Sant'Elena, è stata ricoverata nell'ospedale locale, ma in seguito trasportata in elicottero verso il Regno Unito. Il governo ha messo in guardia i nuotatori nella zona: faranno il bagno a loro rischio e pericolo.
Sant'Elena è un territorio d'oltremare britannico, 1850 km al largo della costa occidentale dell'Africa. Le isole remote di Sant'Elena,Ascensione e Tristan da Cunha si trovano a metà strada tra l'Africa e il Sud America, e anche se distanti tra loro, formano un unico raggruppamento territoriale sotto la sovranità della Corona britannica.
Nel 1600, all'inglese East India Company è stato dato un Royal Charter che ha permesso di colonizzare l'isola, ma Sant'Elena è forse meglio conosciuta come la destinazione a cui Napoleone Bonaparte fu esiliato nel 1815 dopo la sua sconfitta nella battaglia di Waterloo.
Oggi, le isole hanno una popolazione complessiva di meno di 6.000, e sono collegati al mondo esterno da una nave postale, la Sant'Elena, con un viaggio di cinque giorni dal Sud Africa, ogni tre settimane.

Nessun commento:

Posta un commento