sabato 1 aprile 2017

L'ISIS sperimenta esplosivi che eludono i controlli aeroportuali


L'Isis e altre organizzazioni terroristiche starebbero sperimentando nuovi esplosivi da nascondere in apparati elettronici come telefoni e tablet e in grado di eludere molti dei sistemi di sicurezza utilizzati negli aeroporti. Ne sono convinti Fbi e 007 Usa, secondo quanto riporta la Cnn citando fonti investigative. La sperimentazione da parte dei terroristi avverrebbe grazie a sofisticate apparecchiature per la sicurezza rubate in diversi scali.
Secondo l'intelligence Usa, i terroristi avrebbero ottenuto sofisticate apparecchiature di sicurezza degli scali per verificare come nascondere in modo efficace gli esplosivi in computer portatili e altri dispositivi elettronici.
Le informazioni raccolte negli ultimi mesi proprio dalle agenzie d'intelligence - ricorda la Cnn - hanno giocato un ruolo significativo nella decisione dell'amministrazione Trump di vietare ai viaggiatori che volano su dieci aeroporti di otto paesi del Medio Oriente e dell'Africa di trasportare laptop e altri grandi dispositivi elettronici a bordo degli aerei.

Nessun commento:

Posta un commento