domenica 2 aprile 2017

Il principe CARLO in visita ad AMATRICE

AMATRICE, 2 aprile - Il Principe di Galles, in visita in Italia, è ad Amatrice dove più di 200 persone sono morte dopo il devastante terremoto. Ha fatto un giro del centro storico con il sindaco Sergio Pirozzi. Il principe Carlo si recherà anche una ex scuola che ospita i servizi di emergenza e il personale addetto alla ricostruzione e deporrà una corona a un memoriale nel parco.
Tre britannici sono stati tra i morti, tra cui il 14enne Marcos Burnett da Londra, che era in vacanza con i suoi genitori e la sorella.
La Duchessa di Cornovaglia sta invece trascorrendo la giornata a Firenze, dove incontrerà privatamente sopravvissuti del traffico di esseri umani e di  violenza domestica. Incontrerà anche volontari e personale del Progetto Arcobaleno Association, un organismo senza fini di lucro istituito a Firenze nel 1985, che li sostiene.
La duchessa percorrerà poi a piedi lungo il Corridoio Vasariano di Firenze e visiterà Chiesa Anglicana di San Marco. Lì deporrà fiori su una targa commemorativa in onore di Alice Keppel, la sua bisnonna e l'amante di re Edoardo VII.

Nessun commento:

Posta un commento