domenica 2 aprile 2017

GIGANTESCA nave da carico scomparsa nel SUD ATLANTICO

Una grande nave da carico (312 metri) della Corea del Sud, la Stellar Daisy che aveva 24 persone a bordo è scomparsa nel Sud Atlantico. Due marinai filippini che si trovavano su una zattera di salvataggio sono stati salvati, ha detto un portavoce della marina uruguayana.
Venerdì scorso, un membro dell'equipaggio aveva inviato un allarme via twitter dicendo che il cargo stava imbarcando acqua.
La marina uruguayana ha allertato navi mercantili nella zona, che hanno iniziato la ricerca. Un portavoce della marina ha detto che avevano segnalato un forte odore di combustibile.  "Un'operazione di ricerca sta continuando per le 22 persone", ha detto un funzionario del ministero degli esteri della Corea del Sud che ha anche chiesto l'assistenza nella ricerca di Brasile e Uruguay.
La nave, un Very Large Ore Carrier (VLOC) con una capacità di 260.000 tonnellate, veniva gestito da una società della Corea del Sud, ma era registrata alle Isole Marshall e aveva 16 filippini e 8 sudcoreani a bordo. Era partita dal Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento