domenica 2 aprile 2017

DUBAI, scoppia incendio vicino al grattacielo più alto del mondo

DUBAI, 2 aprile - Un incendio è scoppiato oggi in un complesso residenziale in costruzione vicino al più grande centro commerciale di Dubai e a un albergo devastato da un incendio la notte di Capodanno nel 2015. Non ci sono al momento notizie di vittime. L'incendio è scoppiato intorno alle 6:30 (04.30 in Italia) su un sito vicino al Dubai Mall e Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo. Le strade circostanti sono state chiuse al traffico e un denso fumo nero ha riempito il cielo.


Il governo di Dubai ha detto che equipaggi antincendio e ambulanze sono stati inviati nella zona, aggiungendo, tuttavia, che ci sono state vittime da segnalare. L'edificio era stato costruito da lgigante immobiliare Emaar. La struttura dispone di tre torri di 60 piani e dovrebbe essere completato in aprile 2018.
Grandi incendi hanno colpito i grattacieli di Dubai negli ultimi anni e si sono diffusi rapidamente, soprattutto a causa di materiale infiammabile utilizzato nei rivestimenti sui lati degli edifici.

Il 31 dicembre 2015 un enorme incendio aveva investito l'albego di lusso Downtown Hotel, aveva scatenato il panico ed era stato trasmesso in diretta in tutto il mondo, ma solo ferito 16 persone.

Nessun commento:

Posta un commento