giovedì 24 settembre 2015

ECONOMIA/ La BORSA guadagna (+0,5%) dopo un avvio incerto


MILANO, 24 settembre - Mps allunga a Piazza Affari (+8,3% a 1,6 euro), annullando le perdite di ieri, grazie all'accordo con Nomura sul derivato Alexandria. Siena fa da traino anche alle altre banche con un effetto positivo per tutto il listino. L'indice Ftse Mib guadagna ora lo 0,5% dopo un avvio incerto.


Volkswagen: apre in rialzo in Borsa (+4,6%) - Volkswagen conferma l'inversione di tendenza in Borsa. In linea con i guadagni del 5% segnati alla vigilia con le dimissioni dell'ad Winterkorn, il titolo della casa automobilistica tedesca guadagna il 4,6% a 116,6 euro nelle prime battute della seduta a Francoforte.

Borsa: Tokyo chiude a -2,8%, giù auto - Le ripercussioni dello scandalo Volkswagen colpiscono anche la Borsa di Tokyo che chiude con un calo del 2,8% a 17.571 punti. Affonda Mazda (-7%) e il produttore di componenti Ngk (-11%) che ha come cliente la casa tedesca. Secondo gli analisti nel lungo termine le case automobilistiche giapponesi potrebbero beneficiare dei problemi della Volkswagen ma a breve i contraccolpi sono generali.

Nessun commento:

Posta un commento