lunedì 10 agosto 2015

Fatti della VIta/ MALTEMPO, ingenti danni negli stabilimento balneari toscani

LIVORNO, 10 agosto - Strade allagate, tetti scoperchiati, alberi caduti e ingenti danni negli stabilimenti balneari toscani per il forte maltempo. Un ferito grave in Lunigiana. Allagamenti e traffico in tilt lungo la costa livornese, in particolare a San Vincenzo, Cecina e RosignanoProblemi anche a Livorno . I fulmini, inoltre, hanno provocato un guasto all'impianto di circolazione dei treni a Quercianella: il guasto si è verificato verso le 11 e ha provocato disagi sulla linea.
Danni anche a Pisa: paura per un albero che si è abbattuto su un'auto sul viale D'Annunzio. Problemi anche in provincia: una tromba d'aria ha scoperchiato alcuni tetti nel comune di FaugliaPaura anche a Marina di Carrara e a Marinella di Sarzana con danni e una donna ferita a causa di una tromba d'aria. Ingenti danni agli stabilimenti balneari: sdraie, ombrelloni e lettini distrutti. Il vento è stato talmente forte che anche pedalò e pattini sono stati trascinati via. Allagate anche le cucine e i bar di alcuni stabilimenti. Tanta la paura dei  pochi clienti che erano sulla spiaggia i quali si sono rinchiusi nei bar dei bagni.
Circolazione  ferroviaria sospesa dalle 12.40 fra le stazioni di Lucca e Viareggioper il forte vento un albero – cresciuto su un terreno privato a circa 20 metri dai binari – si è abbattuto sulla linea di alimentazione elettrica dei treni, danneggiandola e impedendo il passaggio dei convogli.

Nessun commento:

Posta un commento