sabato 8 agosto 2015

Fatti della Vita/ CEFALU', coppia aggredita da branco di cinghiali, lui morto, lei grave


CEFALU', 8 agosto - Un uomo e una donna a Cefalù (Palermo) sono stati aggrediti dai cinghiali. L'uomo,è morto. La donna si trova in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita all'ospedale della cittadina dove è stata trasportata dal 118.  I due, marito e moglie di Cefalù, e non turisti come riferito in un primo momento, si trovavano in una casa in campagna in contrada Ferla quando sarebbero stati aggrediti da un branco di animali. Sul corpo dell'uomo e della donna, secondo i medici intervenuti ci sarebbero i segni evidenti dei morsi di animali. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La donna è stata trasportata in ospedale. La vittima si chiama Salvatore Rinaudo, 77 anni, di Cefalù. È stato aggredito dai cinghiali nei pressi di una fabbrica dismessa di ceramiche. La zona tra contrada Ferla e contrada Mollo non è in zona parco. Nel l'aggressione è rimasta ferita la moglie Rosa, 73 anni. La donna è ricoverata al pronto soccorso dell'ospedale Giglio di Cefalù. Ha diverse ferite al corpo. Ma non sarebbe in pericolo di vita. È sotto choc per essere stata aggredita dagli animali. Non si sarebbe resa conto che il marito è morto
Tantissima la paura a Cefalù è sulle Madonie. Qui di cinghiali ce ne sono tantissimi. Da ottobre scorso sono state portate avanti misure urgenti per la cattura dei cinghiali. Definizione di programmi duraturi di cattura e possibilità di adottare ordinanza urgenti per abbattimenti temporanei necessari a fronteggiare situazioni di emergenza causate dai suidi. Sono queste le due richieste che uscirono dal tavolo tecnico svoltosi tra gli amministratori delle Madonie che si riunirono dopo che è arrivato dalla Regione il via libera alla caccia ai cinghiali ma per il solo territorio del comune di San Mauro Castelverde, in zona ricadente fuori dal parco delle Madonie.
I cinghiali normalmente hanno paura dell'uomo e fuggono, a meno che non si considerino in pericolo e reagiscano. Come forse è successo oggi.


Nessun commento:

Posta un commento