lunedì 10 agosto 2015

Esteri/ Bomba contro stazione della polizia a ISTANBUL, 2 aggressori uccisi. Spari contro consolato USA


ISTANBUL, 10 agosto - Doppio attentato a Istanbul, in Turchia. Due assalitori hanno esploso alcuni colpi contro l'edificio del Consolato degli Stati Uniti, scatenando uno scontro a fuoco con la polizia. Nessuno è rimasto ferito e i due assalitori sono riusciti a fuggire. 
Sono invece almeno dieci i feriti, tra cui diversi agenti, per l'esplosione di una autobomba presso la stazione di polizia nella zona di Sultanbeyli attorno all'1 di questa notte. Crollato parte dell'edificio. La violenta deflagrazione ha danneggiato anche gli edifici vicini e circa venti auto parcheggiate nelle vicinanze, secondo l'agenzia di stampa privata Dogan. 
Le forze di polizia , secondo l'agenzia Anadolu,  disposte attorno all'edificio preso di mira hanno aperto il fuoco. Due aggressori sono stati uccisi nello scontro. 
Al momento non ci sono state rivendicazioni dirette. Il doppio attacco giunge mentre si registra un picco di violenze tra le forse di sicurezza e i ribelli del Pkk,  Partito dei lavoratori del Kurdistan, ma anche mentre la Turchia sta assumendo un ruolo più attivo contro i militanti dell'Isis

Nessun commento:

Posta un commento