BELGRADO, 14 marzo - Le autorità serbe stanno studiando i rapporti su un carico diretto a Portland su un volo passeggeri dal Libano.che conteneva due missili con testate esplosive . Il carico con due missili guidati perforanti è stato scoperto sabato da un cane sniffer dopo che un volo Air Serbia da Beirut è atterrato in un aeroporto di Belgrado.
La destinazione finale per i missili AGM-114 Hellfire era Portland. I proiettili di fabbricazione americana possono essere sparati da piattaforme aeree, navali o terrestri contro bersagli multipli.
L'agenzia di stampa serba Tanjug HA riferito che i missili erano stati confezionati in bare di legno e scaricati all'areoporto di Belgrado Nikola Tesla, dove sono stati ispezionati dai cani anti-bomba. Questo tipo di missile è stato originariamente progettato per essere sparato da un elicottero ed è prodotto da Lockheed Martin, Boeing e Northrup Grumman.Pesa circa 100 chili e costa circa $ 110,000 a testa. La maggior parte dei modelli utilizzano laser per i loro bersagli, anche se una versione del AGM-114 si basa su radar. L'FBI a Portland ha detto che sta esaminando i rapporti.
Nessun commento:
Posta un commento