PARIGI, 25 marzo - La rete che ha commesso gli attentati di Parigi e di Bruxelles è "sul punto di essere annientato" , ma ci sono ' "altre reti" che costituiscono"una minaccia"; Hollande lo ha detto oggi, ricevendo l'ex presidente Israele Shimon Peres.
"Abbiamo avuto i risultati, abbiamo la persona che ha commesso gli attentati di Parigi e Bruxelles , ma, c'è sempre una minaccia " , ha detto il capo di stato all'Eliseo.
"Questo perché siamo consapevoli della minaccia che entrambi dobbiamo affrontare i problemi che hanno giustificato, ahimè, questa diffusione della guerra. Così la Siria per noi è l'obiettivo primario. Non dimentichiamo Iraq, non dimentichiamo la questione dei rifugiati è estremamente doloroso, perché ci sono più di quattro milioni di profughi siriani ", ha continuato François Hollande.
"Facciamo in modo che il diritto di asilo sia pienamente rispettato e, allo stesso tempo, siamo in grado di controllare le nostre frontiere esterne" , ha aggiunto, ricordando il recente accordo tra l'UE e la Turchia .
Nessun commento:
Posta un commento