lunedì 28 marzo 2016

Sparatoria davanti al CONGRESSO USA, blocccato e ferito l'assalitore




WASHINGTON, 28 marzo - Duplice allarme contemporaneo alla sede del Congresso Usa, a Capitol Hill, e alla Casa Bianca, a Washington, che sono stati entrambi chiusi e isolati per alcuni minuti
A Capitol Hill sono stati uditi degli spari, un poliziotto è rimasto leggermente ferito e lo sparatore è stato neutralizzato. "Si è trattato di un caso isolato e non vi e' nessuna minaccia in corso" ha riferito la Polizia del District of Columbia che ospita Washington. Nella vicenda, una donna sarebbe rimasta ferita Il sospetto sparatore - fermato dalla polizia - è un uomo ed e' stato colpito. Il Congresso è al momento in pausa per le feste pasquali. L'allarme a Capitol Hill è scattato quando l'uomo non è riuscito a superare i controlli al metal detector. A quel punto ha impugnato un'arma e la polizia lo ha bloccato sparandogli contro. Stando alle prime ricostruzioni, l'episodio ha avuto luogo all'ingresso del Congresso degli Stati Uniti. L'uomo e' stato trasportato in ospedale. L'allarme a Capitol Hill è scattato quando un uomo non è riuscito a superare i controlli al metal detector. A quel punto ha impugnato un'arma e la polizia lo ha bloccato sparandogli contro. Stando alle prime ricostruzioni, l'episodio ha avuto luogo all'ingresso del Congresso degli Stati Uniti. L'uomo e' stato trasportato in ospedale ed è attualmente sottoposto a un intervento. L'allarme sicurezza  a Washington, è scattato in seguito all'"azione di un singolo individuo" e "non vi è ragione di credere che si sia trattato di qualcosa di più di un atto criminale". Lo ha detto la Polizia del Congresso in conferenza stampa, lasciando intendere che l'episodio non e' considerato un atto di terrorismo. L'individuo responsabile per l'allarme sicurezza a Capitol Hill, era noto alla Polizia. Sarebbe legato ad una azione di disturbo durante un dibattimento alla Camera lo scorso ottobre, dopo aver gridato di essere un "profeta di Dio". Risulta avere una storia di problemi di salute mentale. Si tratta di Larry Dawson del Tennessee, di 66 anniEgli è anche creduto di avere una storia di problemi di salute mentale E' rimasta "ferita leggermente" una passante di età compresa tra i 35 e 45 anni.
Nello stesso tempo, l'allarme era scattato anche alla Casa Bianca dopo che un individuo aveva tentato di scavalcare l'inferriata. Anche questa vicenda è stata risolta a la residenza presidenziale è tornata alla normalità.


Nessun commento:

Posta un commento