martedì 29 marzo 2016

LARNACA, liberati tutti i passeggeri dell'aereo dirottato, tranne 4 stranieri (anche un italiano) e l'equipaggio

I passeggeri scendono dall'aereo


LARNACA, 29 marzo - Il volo Egyptair dirottato questa mattina era un volo interno dall'aeroporto di Burj El Arab nella città egiziana di Alessandria nord verso la capitale Il Cairo, ha detto Ihab Raslan, portavoce del ministero egiziano dell'aviazione civile.
I negoziati con il dirottatore hanno portato alla liberazione di tutti i passeggeri, ad eccezione dei sette dell'equipaggio e di quattro stranieri, ha detto un comunicato del ministero egiziano dell'aviazione civile. Tra di loro ci sarebbe un italianoL'Airbus 320  EgyptAir, numero MS181, aveva almeno 81 persone a bordo, secondo il ministero.
Il dirottatore  che ha detto di chiamarsi Ibrahim Samaha ha richiesto un traduttore e avrebbe espresso l'intenzione di chiedere asilo politico.
Israele ha elevato lo stato di allerta in seguito al dirottamento dell'aereo. Lo ha riferito la televisione commerciale israeliana Canale 2. Aerei della aviazione militare, ha aggiunto, hanno avuto ordine di impedire a quel velivolo di penetrare nello spazio aereo israeliano.

Nessun commento:

Posta un commento