giovedì 31 marzo 2016

KENIA, abbattuto un leone fuggito da un parco a NAIROBI

Mohawk poco prima di essere ucciso (sotto)

NAIROBI (Kenia), 31 marzo - I ranger del Kenya hanno ucciso un leone che si era avventato su un uomo in mezzo alla folla dopo essere fuggito da un parco nella capitale Nairobi.
L'uomo, che è stato ricoverato in ospedale con profonde lacerazioni e contusioni, si era unito centinaia di spettatori che avevano circondato l'animale.
La morte di Mohawk, un maestoso grande animale di 13 anni, così chiamato per la forma della sua criniera nera, ha scatenato una levata di scudi tra i keniani. I cittadini utilizzando l'hashtag  chiedono perché i rangers non lo hanno invece sedato.
Il portavoce del Kenya Wildlife Service Paul Udoto ha detto che il leone era fuggito dal Parco Nazionale di Nairobi ieri ed era finito nella città di Isinya, 12 miglia di distanza.
    Squadre veterinarie si erano dirette a Isinya dopo essere state avvertite.  Ma il rumore e la confusione degli astanti ha agitatol'animale, spingendolo ad attaccare l'uomo. Al fine di salvare vite umane, i rangers hanno sparato a morte prima che i veterinari arrivassero  ​​con i tranquillanti, ha detti Udoto.
    "Questa azione è stata presa come ultima risorsa, dopo una escalation della situazione e la preoccupazione per la sicurezza pubblica", ha detto il Kenya Wildlife Service.
    Il Parco Nazionale di Nairobi ha registrato parecchie fughe di leoni nelle ultime settimane . Tutti tranne Mohawk sono stati ricatturati vivi.
    In un altro incidente di questo mese, un leone fuggito da un parco aveva sbranato un uomo su una strada trafficata della capitale.


    Nessun commento:

    Posta un commento